Trento, 30 marzo 2023

Play Off Scudetto, domenica la quindicesima partita gialloblù di sempre all’Arena di Monza

Itas Trentino in azione all'Arena di Monza durante il match del 6 novembre: prima partita stagionale gialloblù in Brianza (foto Trabalza)

Domenica 2 in occasione di gara 4 dei quarti di finale Play Off Scudetto l’Itas Trentino inaugurerà il suo mese di aprile 2023 tornando a giocare, a distanza di dieci giorni dalla precedente volta, all’Arena di Monza.
Quella che prenderà il via alle ore 20.30 (diretta Radio Dolomiti e Volleyball World Tv) sarà in ogni caso l’ultima partita della serie (al meglio delle cinque) da giocare in Brianza, nell’impianto lombardo.  Una struttura che Trentino Volley ha iniziato a frequentare già tredici anni e mezzo fa, ancora prima che la Vero Volley Monza cominciasse a disputarvi le proprie partite interne.
Nel 2009 infatti l’allora Acqua Paradiso spostò la sua sede di gioco dal PalaGeorge di Montichiari al palazzetto dello sport di Monza, rimanendovi per tre stagioni, sino al 2012. L’allora Itas Trentino vi esordì il 27 dicembre 2009, vincendo 3-1 (successo guardacaso nel segno di Kaziyski, mvp con 20 punti ed il 78% in attacco) il match di regular season ed ottenendo lo stesso risultato anche nei due campionati successivi, sino al 2012. Dal 2014 vi tornò per affrontare proprio la Vero Volley, che affrontò a domicilio in tutto undici volte, uscendo vincente in otto circostanze. All’Arena di Monza Trentino Volley ha sostenuto anche il match più lungo della sua ultraventennale storia; appartiene infatti alla sfida giocata il 23 dicembre 2018 e vinta al tie break il record di durata assoluto gialloblù di una singola partita fra le 985 già giocate: 165 minuti.
Nell’impianto brianzolo Trento ha vinto sempre almeno un set nel corso di ogni incontro disputato, tenendo conto che le uniche tre sconfitte sono arrivate in due casi per 2-3 (4 marzo 2018 e 25 ottobre 2020) ed in un circostanza, la più recente, per 1-3 (22 marzo 2022). Nel computo totale delle affermazioni ci sono cinque successi per 3-0 (fra cui anche uno riferito ai Quarti di Finale Play Off 2017), altrettanti per 3-1 ed uno, appunto, al tie break.
Domenica la quindicesima partita assoluta, la terza stagionale.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa